Manicure Russa: la nuova frontiera della nail art

L’ultima tendenza nails arriva dall’Est, e da qualche mese domina anche in Italia

Manicure con smalto semipermanente
Manicure russa, manicure perfetta, riflesso perfetto. Cambia il nome, ma non la sostanza. La definizione può variare, ma a farla da padrona è sempre la perfezione. L’avanguardia in campo artistico ed estetico è uno dei tratti distintivi dei paesi dell’Europa orientale, che si riconfermano ancora una volta innovatori nel settore nail art.
L’ultima novità è quella che in Italia viene chiamata, appunto, manicure russa. Questo nuovo modo di concepire la manicure classica, unendola ai trattamenti di ultima generazione, si sta diffondendo sempre di più anche nei nostri centri estetici, contraddistinta, spesso, dalla dicitura “metodo soak-off” o “kombi manicure”.
Cos’è, quindi, la manicure russa? Si tratta di un incontro fra il classico trattamento con smalto semipermanente, richiestissimo in Italia, e la ricostruzione in gel, più duratura e versatile.
L’innovazione consiste nell’ottenere un risultato estremamente naturale, e, allo stesso tempo, riuscire a nascondere gli inestetismi delle unghie. L’efficacia è assicurata, anche grazie a un nuovo metodo di stesura del colore, che permette alle onicotecniche di lavorare vicino alle cuticole e ridurre così la visibilità della ricrescita fra un trattamento e l’altro. L’obiettivo è accontentare ogni tipo di cliente, non dimenticando, ovviamente, le decorazioni eleganti e originali, che senza una buona base non portano allo stesso risultato.
Le aziende leader del settore nails, in linea con le nuove tendenze, propongono già percorsi formativi ad hoc per chi vuole apprendere i segreti di questa tecnica innovativa, e lanciano linee di prodotti appositi per dare la possibilità alle professioniste delle unghie di ottenere risultati eccellenti.
Il mondo della nail art, e, di conseguenza, dell’estetica, si conferma quindi un settore in crescita. L’Italia, in questo campo, resta uno dei paesi leader, grazie allo stile che lo contraddistingue, e a una particolare attenzione per la formazione, la #Moda e le novità, nonostante il primato della Russia.

SMALTO SEMIPERMANENTE EURO 25,00
METODO RUSSO DA EURO 28 AD EURO 35

Lascia un commento