Needling e dermaroll

Se vi interessa un trattamento da poter fare a casa che vi impegna pochi minuti con risultati eccezionali allora benvenute in questa pagina dove oggi vi parleremo di questa tecnica particolarissima ed estremamente efficace : il NEEDLING.
Ne esistono di tre tipologie: cosmetico, medico e chirurgico.
Quello a cui daremo più attenzione oggi è quello cosmetico effettuato con un semplice dermo roll dotato di aghi molto piccoli che misurano da 0,3 a 0,5 millimetri. Passato sul viso circa 4/5 minuti crea dei microtraumi che innescano i meccanismi di riparazione tissutale , stimolando la produzione di collagene, elastina, acido ialuronico, da parte dei fibroblasti. L’effetto è di miglioramento della luminosità e della compattezza cutanea, attenuazione del le micro rughe , elimina le macchie ed è particolarmente indicato a chi ha cicatrici post acneiche. I risultati positivi si vedono già dopo 2/3 mesi , periodo necessario per la formazione di nuovo collagene. Dopo averlo passato sul viso possono essere applicati dei cosmetologi . Particolarmente indicato l’acido ialuronico. Infatti il needling migliora la penetrabilità della barriera cutanea e favorisce l’assorbimento dei principi attivi delle creme applicate che non incontrano l’ostacolo dello strato corneo. Non danneggia gli strati cutanei sottostanti e non provoca dolore. Insomma è un prodotto poco costoso dai risultati eccezionali, e comodo perché puoi tenerlo anche nella borsetta.
Quello medico viene effettuato da una dermopigmentatrice con dermopen con aghi da 1,5 millimetri da effettuarsi 2 volte al’anno mentre il chirurgico in anestesia con forti sanguinamenti e aghi da circa 3 mm . Quest’ultimo è diventato molto famoso grazie a Kim Kardashian che ha pubblicato parecchie sue foto e video sull argomento e riporta: Trattamento non adatto ai deboli di cuore ma che promette risultati eccezionali. Parola di Kardashian”

Lascia un commento