Benessere e Massaggi

Centro Benessere

La nostra missione è rendere ogni trattamento un’esperienza, ogni esperienza un’emozione, ogni emozione un sogno.

L’innovazione tecnologica è il nostro futuro, la tradizione degli antichi il passato a cui ci ispiriamo. Futuro e passato insieme a professionalità, competenza e passione sono i valori in cui crediamo.

Massaggi

ll massaggio è una forma di terapia antica ed anche uno dei gesti più naturali che compaiono quotidianamente che si perde nella notte dei tempi. In pratica è un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per lenire dolore per tonificare, ma anche per preservare e migliorare il benessere psichico allentando tensioni e fatiche.

VEDI TUTTI I TIPI DI MASSAGGI

Ingredienti Hammam

Savon noir è il nome che la pelle dovrebbe sussurrare… Savon noir è l’ ambire ad un’epidermide purificata, pulita, un primo e fondamentale step per una pelle vellutata, rigenerata. Olive, sale e olio d’Argan purissimo creano questa pasta dalla forte proprietà sgrassante, che applicata sulla pelle umida si trasforma in un avvolgente sapone naturale. Dopo un periodo di posa di circa 30 minuti, lo si sciacqua perfettamente. A questo punto entra in scena un alleato per eccellenza della bellezza e della pulizia…il guanto Kessa, altamente esfoliante eliminerà le cellule morte che il sapone nero avrà ammorbidito. La pelle rinasce e si sa… una pelle nuova emana più luminosità.

Spesso siamo abituati a sentire nominare l’hennè riferendosi ai capelli o in alternativa ai tatuaggi decorativi berberi che tanto allietano le cerimonie arabe, dalla più semplice alla più fastosa. In realtà la pianta dell’hennè , un arbusto le cui foglie vengono raccolte e usate come colorante naturale, viene sontuosamente impiegata anche per regalare un colorito splendente alla carnagione. Un colorito sobrio ed ambrato illuminerà la vostra pelle.

Definito da millenni l’oro liquido del deserto, l’Argan è ciò che di più prezioso il Marocco ci offre. Estratto dai semi dell’ Argania Spinosa attraverso una spremitura a freddo, questo miracoloso olio è in grado di attenuare significatamente i segni del tempo, preservando l’elasticità della pelle, evita la comparsa di smagliature, favorisce il rassodamento dei tessuti in modo delicato e naturale, soprattutto nei punti più delicati come il contorno occhi e i seni. Viene impiegato puro per i massaggi e i trattamenti estetici oppure associato con creme viso e corpo per potenziarne l’effetto. Utilizzabile su tutto il corpo sul viso e sui capelli come impacco rigenerante. Ottimo anche per lenire gli arrossamenti causati da insolazioni e per accellerare la guarigione delle ferite e delle scottature.

Grazie alla catena dell’ Atlante sita nel Paese del Marocco possiamo ricevere un prodotto unico ed estremamente versatile denominato Rassoul (o Ghassoul) . Altro non è che una polvere estratta dalle miniere della catena montuosa che viene impiegata in campo curativo estetico come maschera dermo-purificante. Miscelando il Rassoul con l’acqua di rose marocchine si otterrà un impasto cremoso, il quale, steso sulla pelle inumidita, lavorerà sulla pelle per eliminare a fondo le impurità, pulendo in profondità. Le donne arabe lo utilizzano come maschera viso, come impacco corpo per una pulizia profonda e persino sui capelli. La famosa pettinata araba ha inizio proprio con l’applicazione del rassoul sul cuoio capelluto, con un massaggio energico e rilassante, per poi continuare con la normale pulizia del capello.

Fin dall’antichità, il sapone di Aleppo viene utilizzato nei bagni turchi d’Oriente come trattamento di bellezza prima del tradizionale massaggio, infatti applicato per 3/4 minuti sul viso ha un effetto molto simile, se non migliore, di una maschera cosmetica. Gli arabi, già nell’antichità, utilizzando materie prime naturali (olio di oliva e di alloro) che abbondavano nei loro territori, avevano creato dei saponi molto fini e profumati. Tradizionale sapone della città di Aleppo in Siria, vi regalerà un’esperienza unica, magica.

Visita tutte le nostre offerte !!!